Changes

From Super-wiki
Jump to: navigation, search

Prima Stagione

4,222 bytes added, 10:37, 31 December 2020
Episodio 5 Bloody Mary
[[Music_(Season_One)#1.04_Phantom_Traveler|MUSICA]]
==Episodio 5 1.05 Bloody Mary==
[[File:Bloody Mary105.jpg|350px]]
[[Music_(Season_One)#1.05_Bloody_Mary|MUSICA]]
 
 
 
==1.06 Skin==
 
 
[[File:ShapshifterChanging.jpg|350px]]
 
'''Prima Messa in Onda:''' 18 Ottobre, 2005
 
'''Diretto da:''' Robert Duncan McNeill
 
'''Scritto da:''' John Shiban
 
'''Mostro della settimana:''' Shapeshifter
 
'''Linea Temporale:''' 28 Febrraio - 7 Marzo, 2006
 
'''Posizione Geografica:''' Saint Louis, Missouri
 
 
===Synopsi===
 
 
[[Category:Italiano#Sam_Winchester|Sam]] riceve un'e-mail da un'amica di Stanford, '''Becky Warren''', il cui fratello '''Zach''' è stato arrestato per l'omicidio della sua ragazza. Desideroso di aiutarli, Sam convince [[Category:Italiano#Dean_Winchester|Dean]] a recarsi a St. Louis.
Quando arrivano, Becky spiega che Zach è tornato a casa e ha trovato la sua ragazza Emily picchiata a morte. Becky afferma che Zach era con lei quando Emily è stata uccisa, ma che un videocamera di sorveglianza lo mostra arrivare a casa nel momento della sua morte.
 
Affermando che Dean è un detective della polizia, Sam convince Becky a portarli sulla scena del crimine. Gli unici indizi che trovano sono che la casa è stata derubata circa una settimana prima dell'omicidio e che il cane della porta accanto è diventato malvagio dopo l'attacco. Dean è ancora scettico, ma lui e Sam esaminano il nastro della sicurezza, che Becky ha ottenuto dagli avvocati di Zach. Sul nastro gli occhi di Zach si accendono quando guarda direttamente la telecamera.
 
Altrove nella città, "Zach" guarda un uomo lasciare il suo appartamento e salutare sua moglie. Più tardi quella notte, qualcuno che sembra essere lo stesso uomo ritorna e la tortura.
 
La mattina presto, Sam e Dean tornano a casa di Zach, poiché Sam sottolinea che se la persona che hanno visto entrare non era Zach, allora deve essere uscito dall'ingresso posteriore per evitare di essere catturato dalla videocamera. Una macchia di sangue nel vicolo dietro la casa supporta questa teoria. Quindi vedono passare un'ambulanza e lo seguono per scoprire che si è verificato un altro omicidio. In una sorprendente somiglianza con il caso di Zach, l'uomo afferma che stava tornando a casa in macchina nel momento in cui sua moglie e' stata uccisa.
 
Dean e Sam trovano un'altra traccia insanguinata dietro il condominio e la seguono lungo un tombino fino alla fogna. Trovando un mucchio di pelle e sangue si rendono conto di avere a che fare con un '''mutaforma'''. All'improvviso il mutaforma li attacca e scappa via. Durante la loro ricerca i ragazzi vengono separati, e quando si riuniscono in macchina, avendo perso la creatura, Sam sospetta che Dean sia in realtà il mutaforma. Mentre Sam lo affronta, la creatura lo mette fuori combattimento e lo fa prigioniero.
 
Sam riprende conoscenza nella fogna, legato ad una trave. Il mutaforma ha accesso ai ricordi di Dean e afferma che Dean è arrabbiato con Sam per averlo lasciato per andare al college e per avere opportunità che Dean non ha mai avuto.
 
La creatura finalmente se ne va, dicendo a Sam che ha in programma di attaccare Becky. A casa sua, Becky invita il mutaforma, che ovviamente pensa sia Dean, per una birra. Parlano per un po ', ma alla fine la creatura la attacca. All'improvviso arriva un'unità SWAT e il mutaforma fugge, lasciando Becky viva ma insanguinata.
 
Nelle fogne, Sam lotta per liberarsi e improvvisamente sente Dean riprendere conoscenza. Insieme riescono a scappare e mentre camminano per le strade, vedono in TV uno schizzo della polizia di Dean: ora è ricercato in relazione all'attacco di Becky. Tornano a casa sua e Dean prende l'[[Italiano#Impala|Impala]] mentre Sam distrae la polizia.
 
Dean torna da solo nelle fogne per rintracciare la creatura e trova Becky lì - la creatura ha assunto la sua identità ora. Di ritorno a casa di Becky, il mutaforma si rincontra faccia a faccia con Sam, riesce cosi ad ingannarlo ancora una volta e a farlo prigioniero. Sam reagisce, e poi arriva Dean, che finalmente spara alla creatura che gli somiglia.
 
La polizia decide di rilasciare Zach, poiché ora sospettano che "Dean Winchester", che hanno trovato morto a casa di Becky, sia stato il colpevole dell'omicidio di Emily. Mentre lasciano la città, Dean dice a Sam che gli sarebbe piaciuto assistere al suo funerale.
 
 
[[Music_(Season_One)#1.06_Skin|MUSIC]]
213
edits

Navigation menu