Difference between revisions of "Prima Stagione"

From Super-wiki
Jump to: navigation, search
(Episodio 1 Pilot)
Line 34: Line 34:
  
 
Jericho, California
 
Jericho, California
 +
 +
  
 
È Halloween e Sam e la sua ragazza, [[Italiano#Jessica_Moore|Jessica Moore]], escono per un drink per festeggiare il suo buon punteggio LSAT, che dovrebbe garantirgli un posto alla facoltà di legge. Più tardi quella notte, Sam si sveglia al suono di qualcuno che irrompe nel loro appartamento. Combatte con l'intruso, solo per scoprire che si tratta di suo fratello maggiore, Dean. I fratelli non parlano da un po 'di tempo e Dean si fa vivo solo ora perché il padre è scomparso in quella che Dean chiama una "battuta di caccia".
 
È Halloween e Sam e la sua ragazza, [[Italiano#Jessica_Moore|Jessica Moore]], escono per un drink per festeggiare il suo buon punteggio LSAT, che dovrebbe garantirgli un posto alla facoltà di legge. Più tardi quella notte, Sam si sveglia al suono di qualcuno che irrompe nel loro appartamento. Combatte con l'intruso, solo per scoprire che si tratta di suo fratello maggiore, Dean. I fratelli non parlano da un po 'di tempo e Dean si fa vivo solo ora perché il padre è scomparso in quella che Dean chiama una "battuta di caccia".

Revision as of 12:12, 8 December 2020

Sam Winchester è cresciuto cacciando esseri terrificanti. Ma tutto e’solo un brutto ricordo ormai. Il suo presente e’ la scuola di legge, il che vuol dire sicurezza e normalità. Fino a quando il fratello maggiore di Sam, Dean,raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, con notizie preoccupanti: il loro padre John Winchester, un uomo che caccia il male da 22 anni, non dà più sue notizie da settimane. Quindi ora, per trovarlo, i fratelli devono ricominciare a cacciare insieme ... e Sam deve tornare alla vita che pensava di essersi lasciato alle spalle.

Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta per mano del demone che uccise Mary Winchester ventidue anni prima, lo convince a tornare a cacciare. I fratelli scoprono l'identità della creatura, un demone dagli occhi gialli chiamato Azazel, e si ricongiungono col padre. John viene posseduto dal demone, che però riesce a fuggire prima che Sam trovi il coraggio di sparare al padre. L'ultima scena vede i fratelli Winchester con il loro padre vittime di un incidente d'auto causato da un demone, con Dean e John in fin di vita.

Episodio 1 Pilot

Prima messa in onda: 13 Settembre, 2005

Directta da: David Nutter

Scritta da: Eric Kripke

Mostro della settimana:

La donna in Bianco

Linea Temporale

2 Novembre, 1983 (flashback)

30 Ottobre, 2005 (Halloween party)

31 Ottobre, 2005 (Dean arrives)

1 Novembre, 2005 (in Jericho)

2 Novembre, 2005 (Morte di Jess)

Posizione Geografica:

Lawrence, Kansas

Palo Alto, California

Jericho, California


È Halloween e Sam e la sua ragazza, Jessica Moore, escono per un drink per festeggiare il suo buon punteggio LSAT, che dovrebbe garantirgli un posto alla facoltà di legge. Più tardi quella notte, Sam si sveglia al suono di qualcuno che irrompe nel loro appartamento. Combatte con l'intruso, solo per scoprire che si tratta di suo fratello maggiore, Dean. I fratelli non parlano da un po 'di tempo e Dean si fa vivo solo ora perché il padre è scomparso in quella che Dean chiama una "battuta di caccia".

Mentre Dean cerca di convincere Sam ad accompagnarlo a cercare il loro padre, è ovvio che ciò di cui i Winchester sono a caccia e' un' entità soprannaturale. Dean riproduce la registrazione di un messaggio vocale di John Winchester, che contiene EVP di una donna che dice "Non posso mai tornare a casa", e Sam accetta di trascorrere il fine settimana alla ricerca del padre. Ha comunque bisogno di tornare a Stanford il Lunedì per un colloquio alla scuola di legge. Jess sembra preoccupata, ma è chiaro che non conosce la verità su ciò che la famiglia di Sam "caccia".

I ragazzi si recano a Gerico, dove John sta indagando sulle sparizioni di giovani uomini che risalgono a dieci anni fa e sembrano avvenire tutte sullo stesso tratto di strada. L'ultima vittima è stata Troy Squire, e quando Sam e Dean parlano con la sua ragazza, Amy Hein, scoprono una leggenda locale di una ragazza assassinata il cui fantasma fa l'autostop e uccide chiunque la raccolga. Dopo alcune ricerche, Sam e Dean scoprono che la ragazza della leggenda è Constance Welch, che si è uccisa saltando da un ponte dopo che i suoi figli sono annegati nella vasca da bagno. Quella notte, si recano al ponte e Sam chiarisce che non vuole tornare a caccia con Dean e John. Mette anche in dubbio il valore della loro ricerca per trovare ciò che ha ucciso la loro madre. Durante lo scontro vedono una donna saltare in acqua e, quando escono sul ponte per indagare, l'Impala parte misteriosamente da sola e li insegue lungo il ponte, fermandosi una volta che sono saltati in salvo nel fiume.

Dopo essersi registrati in un motel, i fratelli scoprono che anche loro padre era rimasto lì e che la sua stanza è ancora in attesa. Fanno irruzione nella sua stanza e, anche se è ovvio che non è lì da alcuni giorni, le pareti sono coperte di ricerche; ritagli di giornale, appunti - che identifica Constance come una donna vestita di bianco. Le forze dell'ordine locali hanno sorvegliato il motel e Dean viene arrestato quando esce per prendere del cibo. Alla stazione di polizia, lo sceriffo lo accusa di essere collegato alle sparizioni e gli mostra il diario di John, che contiene l'annotazione "Dean 35-111". Mentre Dean viene interrogato, Sam rintraccia il vedovo di Constance Welch, Joseph Welch, che dice a Sam che Constance è sepolta in un terreno dietro la loro vecchia casa, la stessa casa in cui sono annegati i loro figli. Rivela anche che le è stato infedele, il che rende più probabile che sia il demone "Donna in Bianco".

Dean fugge dalla stazione dello sceriffo usando una graffetta e una distrazione fornita da Sam, ma prima che Dean e Sam possano incontrarsi di nuovo, Sam ha un incontro personale con Constance. Cerca di sedurlo, mentre lo supplica di portarla a casa. Sam rifiuta, ma lei prende il controllo dell'Impala e lo costringe a guidarla verso la sua vecchia casa. L'auto si ferma davanti alla casa deserta e Constance lo attacca. Dean arriva e le spara, distraendola e permettendo a Sam di speronare la macchina in casa. All'interno della casa, i fantasmi dei suoi figli si materializzano e mentre la abbracciano, tutti e tre svaniscono.

Dopo il caso, Dean è desideroso di perseguire John - ha capito che le annotazioni che ha lasciato a Dean nel suo diario sono le coordinate di una città del Colorado, ma Sam rifiuta e così lo riporta a Stanford. Tornando al suo appartamento, Sam trova un piatto di biscotti con un messaggio di Jess. Sale le scale e, sentendo la doccia che scorre nel bagno, crolla sul letto, esausto. Sembra felice, ma poi qualcosa di rosso gli gocciola sulla fronte e alza lo sguardo per vedere Jess inchiodata al soffitto e sanguinante dalla pancia. Urla, e, mentre Jess prende fuoco, Dean si precipita dentro e tira Sam dall'inferno del loro appartamento.

Fuori dalla casa, mentre i vigili del fuoco combattono l'incendio, Sam lancia un fucile nel bagagliaio dell'Impala. È tornato di nuovo a caccia.

MUSICA

"Gasoline" by Ginger

(mentre Jess si prepara per il party di Halloween)

"What Cha Gonna Do" by Classic

(mentre Jessica, Sam e un amico sono al party di Halloween)


"Speaking in Tongues" by Eagles of Death Metal

(mentre Troy Squire si ferma a dare un passaggio alla Donna in Bianco)

"Ramblin' Man" by The Allman Brothers Band

(mentre Dean and Sam fanno rifornimento alla stazione di servizio)

"Back in Black" by AC/DC

(dopo che Sam trova la collezione di cassette rock di Dean)

"She Cheated on a Cheater" by Keith Rosier

(mentre Sam e Dean che fanno il check-in nel motel)

"Highway to Hell" by AC/DC

(suona quando Dean dice "Ti ho salvato il culo")