Changes

Jump to: navigation, search

Prima Stagione

15,987 bytes added, 10:02, 7 February 2021
Synopsis
[[Italiano#Sam_Winchester|Sam Winchester]] è cresciuto cacciando esseri terrificanti. Ma tutto e’solo un brutto ricordo ormai. Il suo presente e’ la scuola di legge, il che vuol dire sicurezza e normalità. Fino a quando il fratello maggiore di Sam, [[Italiano#Dean_Winchester|Dean]],raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, con notizie preoccupanti: il loro padre [[Italiano#John_Winchester|John Winchester]], un uomo che caccia il male da 22 anni, non dà più sue notizie da settimane. Quindi ora, per trovarlo, i fratelli devono ricominciare a cacciare insieme ... e Sam deve tornare alla vita che pensava di essersi lasciato alle spalle.
Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta per mano del demone che uccise [[Italiano#Mary_Winchester|Mary Winchester]] ventidue anni prima, lo convince a tornare a cacciare. I fratelli scoprono l'identità della creatura, un demone dagli occhi gialli chiamato Azazel, e si ricongiungono col padre. John viene posseduto dal demone, che però riesce a fuggire prima che Sam trovi il coraggio di sparare al padre. L'ultima scena vede i fratelli Winchester con il loro padre vittime di un incidente d'auto causato da un demone, con Dean e John in fin di vita.
==Episodio 1.1 Pilot==
[[File:MaryWPilot.jpg|350px]]
=== Synopsis ===
È Halloween e [[Italiano#Sam_Winchester|SamWinchester]] e la sua ragazza, [[Italiano#Jessica_Moore|Jessica Moore]], escono per un drink per festeggiare il suo buon punteggio LSAT, che dovrebbe garantirgli un posto alla facoltà di legge. Più tardi quella notte, Sam si sveglia al suono di qualcuno che irrompe nel loro appartamento. Combatte con l'intruso, solo per scoprire che si tratta di suo fratello maggiore, Dean. I fratelli non parlano da un po 'di tempo e Dean si fa vivo solo ora perché il padre è scomparso in quella che [[http://supernaturalwiki.com/index.php?title=Category:Italiano#Dean_Winchester&action=edit&section=3|Dean]] chiama una "battuta di caccia".
Mentre Dean cerca di convincere Sam ad accompagnarlo a cercare il loro padre, è ovvio che ciò di cui i Winchester sono a caccia e' un' entità soprannaturale. Dean riproduce la registrazione di un messaggio vocale di [[Italiano#John_Winchester|John Winchester]], che contiene [[Electronic Voice Phenomenon|EVP]] di una donna che dice "''Non posso mai tornare a casa''", e Sam accetta di trascorrere il fine settimana alla ricerca del padre. Ha comunque bisogno di tornare a Stanford il Lunedì per un colloquio alla scuola di legge. Jess sembra preoccupata, ma è chiaro che non conosce la verità su ciò che la famiglia di Sam "caccia".
[[Music_(Season_One)#1.01_Pilot|MUSICA]]
==Episodio 2 1.02 Wendigo==
[[File:Wendigo102.jpg|350px]]
[[Music_(Season_One)#1.02_Wendigo|MUSICA]]
==Episodio 3 1.03 Dead in the water==
[[Image:1-03 Dead in the Water.jpg|350px]]
'''Mostro della settimana:''' Spirito Vendicatore
'''Posizione Geografica''': Lake Manitoc, Wisconsin
===Synopsi===
[[Music_(Season_One)#1.03_Dead_in_the_Water|MUSICA]]
==Episodio 4 1.04 Phantom Traveler==
'''Linea Temporale:''' dal 2 al 5 Dicembre, 2005
'''Posizione Geografica:'''
Catasauqua, Pennsylvania
Nazareth, Pennsylvania
 Allentown, Pennsylvania.
===Synopsi===
[[Italiano#Sam_Winchester|Sam ]] e [[Italiano#Dean_Winchester|Dean ]] vengono chiamati da '''Jerry Panowski''' per indagare su un aereo che si e' schiantato in circostanze misteriose. Dean e John hanno aiutato Jerry a risolvere un caso qualche anno prima. Jerry è un controllore del traffico aereo e un aereo pilotato dal suo amico '''Chuck Lambert''' è precipitato senza una ragione ovvia. Le cose si fanno piu' urgenti quando i due ragazzi scoprono che il demone sta inseguendo i sette sopravvissuti al primo incidente, tra cui il pilota e una hostess.
Jerry ha trovato quello che sembra un '''EVP''' sul registratore vocale della cabina di pilotaggio che dice "''nessun sopravvissuto''", anche se sette persone sono sopravvissute allo schianto.
L'ispezione del relitto dell'aereo rivela tracce di zolfo, e i ragazzi iniziano a sospettare che sia coinvolta una sorta di possessione demoniaca. Jerry poi li chiama per comunicargli che Chuck Lambert è stato ucciso in un altro incidente aereo. I ragazzi scoprono tracce di zolfo anche sul relitto e che entrambi i voli si sono schiantati dopo quaranta minuti dal decollo.
I ragazzi Sam e Dean, si rendono conto che il '''demone ''' ucciderà tutti i sopravvissuti allo schianto e controllano per trovare l'unico che volerà nel prossimo futuro è l'assistente di volo '''Amanda Walker'''. Non sono in grado di dissuaderla dal volare, quindi decidono di prendere lo stesso volo ed esorcizzare il demone, anche se Dean non è entusiasta a causa della sua paura di volare.
Sull'aereo i ragazzi stanno controllando i passeggeri quando vedono gli occhi del copilota diventare neri. Chiedono l'aiuto di Amanda Walker e lo attirano nella galleria sul retro, dove iniziano a esorcizzare il demone. Poco prima che il rituale sia finito, il demone parla, rivelando di sapere della morte di Jess. Alla fine viene esorcizzato e l'aereo atterra sano e salvo.
[[Music_(Season_One)#1.04_Phantom_Traveler|MUSICA]]
 
==1.05 Bloody Mary==
 
[[File:Bloody Mary105.jpg|350px]]
 
'''Prima Messa in Onda:''' 11 Ottobre, 2005
 
'''Diretto da:''' Peter Ellis
 
'''Scritto da:''' Ron Milbauer, Terri Hughes Burton
 
'''Posizione Geaografica:''' Toledo- Ohio, Fort Wayne- Indiana
 
 
===Synopsi===
 
 
A Toledo, in Ohio, tre ragazze giocano a obbligo o verità. L'obbligo di '''Lily''' è dire "'''Bloody Mary'''" tre volte davanti allo specchio del bagno. Le altre ragazze la spaventano bussando alla porta, e poi il padre di Lily, '''Steven Shoemaker''', appare e dice loro di abbassare la voce. Mentre torna nella sua camera da letto, una figura appare in ogni specchio che incontra. Quando Steve si guarda allo specchio del bagno, i suoi occhi iniziano a sanguinare. Sua figlia maggiore, '''Donna''', in seguito lo trova morto in una pozza di sangue.
 
Nell'[[Italiano#Impala|Impala]], [[Italiano#Sam_Winchester|Sam]] si sveglia da un altro incubo su [[Jessica_Moore|Jessica]], di cui non parla. Lui e [[Italiano#Dean_Winchester|Dean]] visitano l'obitorio e corrompono l'inserviente in modo che possano vedere il corpo di Steven Shoemaker. Sebbene la causa della morte non sia chiara, il suo cranio era pieno di sangue e i suoi bulbi oculari si erano liquefatti. Visitando la casa di Shoemaker dopo il funerale, Sam e Dean parlano alle figlie di Shoemaker e agli amici di Donna, '''Jill''' e '''Charlie'''. Lily rivela che si sente responsabile della sua morte dopo aver invocato Bloody Mary. I ragazzi cercano indizi in bagno, quando Charlie li trova. Ammettono di pensare che ci sia qualcosa di sospetto nella morte di Steven, e Sam dà a Charlie il suo numero di cellulare nel caso lei pensi a qualcosa di utile.
 
Più tardi quella notte, mentre era al telefono con Charlie, Jill dice scherzosamente "Bloody Mary" tre volte davanti allo specchio. Subito dopo, Jill si siede davanti a uno specchio e gli occhi riflessi nel suo specchio iniziano a sanguinare e il riflesso dice "Ce l'hai fatta. Hai ucciso quel ragazzo. " Gli occhi di Jill iniziano a sanguinare e lei muore.
 
Charlie denuncia la morte di Jill a Sam e Dean e li aiuta a entrare nella camera da letto di Jill. Sul retro del suo specchio trovano il nome "'''Gary Bryman'''". La ricerca mostra che era un ragazzino ucciso durante un incidente con omissione di soccorso e la descrizione dell'auto coinvolta corrisponde a quella di Jill. A casa degli Shoemaker, trovano il nome "'''Linda Shoemaker'''" inciso sullo specchio, era il nome della moglie di Steven che morì sospettosamente dopo un'overdose di sonnifero.
 
Dean inizia a fare ricerche su tutte le morti di donne chiamate Mary che sono morte davanti a uno specchio venendo a conoscenza dela morte nell'Indiana di '''Mary Worthington'''. I fratelli si recano in Indiana e parlano con il detective della polizia che ha lavorato al caso. Mary aveva 19 anni quando qualcuno ha fatto irruzione nel suo appartamento, l'ha uccisa e le ha tagliato gli occhi con un coltello. Prima di morire davanti a un grande specchio, Mary, ha cercato di compitare il nome del suo assassino, ma e' riuscita a screivere solo le lettere ''T-R-E''. Un chirurgo di nome '''Trevor Sampson''' è stato sospettato, ma nulla è mai stato dimostrato e il suo omicidio è rimasto irrisolto.
 
Sebbene sia stata cremata, i ragazzi deducono che lo spirito di Mary sia stato intrappolato nello specchio, che scoprono è stato recentemente venduto a un negozio a Toledo. Nel frattempo, Donna e Charlie sono nel bagno della scuola, dove Donna dice tre volte '''Bloody Mary'''. Charlie inizia a vedere la figura su superfici riflettenti. Sconvolta, cerca Sam e Dean. Charlie aveva un ragazzo che una volta ha minacciato di uccidersi se lo avesse lasciato. Quando lei se n'è andata, si è suicidato. Sam e Dean rimuovono e coprono tutte le superfici riflettenti nella loro stanza di motel in modo che Charlie possa rimanere lì.
 
Sam e Dean decidono che per distruggere '''Mary''' devono evocarla. Sam si offre di farlo perché sembra che lo spirito prenda di mira persone associate a morti che nascondono segreti. Dean sostiene che la sua colpa per la morte di Jessica è fuori luogo e non tenendo alcun segreto, ma Sam gli ri rivela che non gli ha detto tutta la verita' sulla morte di Jessica. Dopo aver evocato Mary, appare e gli occhi di Sam iniziano a sanguinare. Mary lo accusa di essere responsabile della morte di Jessica e rivela che ha avuto incubi su come sarebbe morta per giorni prima dell'evento, ma non è riuscito ad avvertirla.
 
Dean spacca lo specchio, ma Mary emerge dalla cornice e accusa Dean di essere responsabile della morte di molte persone. Alla fine Dean mostra a Mary il suo riflesso e la accusa di aver ucciso. Dean spacca anche quello specchio e finalmente Mary scompare. I ragazzi portano Charlie a casa e Sam le dice di non sentirsi in colpa per la morte del suo ragazzo perché non avrebbe potuto impedirlo. Dean dice a Sam che è un buon consiglio. Mentre se ne vanno, Dean chiede a Sam quale fosse il suo segreto, ma Sam si rifiuta di dirglielo. Proprio in quel momento vede Jessica, in piedi all'angolo di una strada con una lunga camicia da notte, prima che scompaia.
 
 
[[Music_(Season_One)#1.05_Bloody_Mary|MUSICA]]
 
==1.06 Skin==
 
 
[[File:ShapshifterChanging.jpg|350px]]
 
'''Prima Messa in Onda:''' 18 Ottobre, 2005
 
'''Diretto da:''' Robert Duncan McNeill
 
'''Scritto da:''' John Shiban
 
'''Mostro della settimana:''' Mutaforma
 
'''Linea Temporale:''' 28 Febrraio - 7 Marzo, 2006
 
'''Posizione Geografica:''' Saint Louis, Missouri
 
 
===Synopsi===
 
 
[[Category:Italiano#Sam_Winchester|Sam]] riceve un'e-mail da un'amica di Stanford, '''Becky Warren''', il cui fratello '''Zach''' è stato arrestato per l'omicidio della sua ragazza. Desideroso di aiutarli, Sam convince [[Category:Italiano#Dean_Winchester|Dean]] a recarsi a St. Louis.
Quando arrivano, Becky spiega che Zach è tornato a casa e ha trovato la sua ragazza Emily picchiata a morte. Becky afferma che Zach era con lei quando Emily è stata uccisa, ma che un videocamera di sorveglianza lo mostra arrivare a casa nel momento della sua morte.
 
Affermando che Dean è un detective della polizia, Sam convince Becky a portarli sulla scena del crimine. Gli unici indizi che trovano sono che la casa è stata derubata circa una settimana prima dell'omicidio e che il cane della porta accanto è diventato malvagio dopo l'attacco. Dean è ancora scettico, ma lui e Sam esaminano il nastro della sicurezza, che Becky ha ottenuto dagli avvocati di Zach. Sul nastro gli occhi di Zach si accendono quando guarda direttamente la telecamera.
 
Altrove nella città, "Zach" guarda un uomo lasciare il suo appartamento e salutare sua moglie. Più tardi quella notte, qualcuno che sembra essere lo stesso uomo ritorna e la tortura.
 
La mattina presto, Sam e Dean tornano a casa di Zach, poiché Sam sottolinea che se la persona che hanno visto entrare non era Zach, allora deve essere uscito dall'ingresso posteriore per evitare di essere catturato dalla videocamera. Una macchia di sangue nel vicolo dietro la casa supporta questa teoria. Quindi vedono passare un'ambulanza e lo seguono per scoprire che si è verificato un altro omicidio. In una sorprendente somiglianza con il caso di Zach, l'uomo afferma che stava tornando a casa in macchina nel momento in cui sua moglie e' stata uccisa.
 
Dean e Sam trovano un'altra traccia insanguinata dietro il condominio e la seguono lungo un tombino fino alla fogna. Trovando un mucchio di pelle e sangue si rendono conto di avere a che fare con un '''mutaforma'''. All'improvviso il mutaforma li attacca e scappa via. Durante la loro ricerca i ragazzi vengono separati, e quando si riuniscono in macchina, avendo perso la creatura, Sam sospetta che Dean sia in realtà il mutaforma. Mentre Sam lo affronta, la creatura lo mette fuori combattimento e lo fa prigioniero.
 
Sam riprende conoscenza nella fogna, legato ad una trave. Il mutaforma ha accesso ai ricordi di Dean e afferma che Dean è arrabbiato con Sam per averlo lasciato per andare al college e per avere opportunità che Dean non ha mai avuto.
 
La creatura finalmente se ne va, dicendo a Sam che ha in programma di attaccare Becky. A casa sua, Becky invita il mutaforma, che ovviamente pensa sia Dean, per una birra. Parlano per un po ', ma alla fine la creatura la attacca. All'improvviso arriva un'unità SWAT e il mutaforma fugge, lasciando Becky viva ma insanguinata.
 
Nelle fogne, Sam lotta per liberarsi e improvvisamente sente Dean riprendere conoscenza. Insieme riescono a scappare e mentre camminano per le strade, vedono in TV uno schizzo della polizia di Dean: ora è ricercato in relazione all'attacco di Becky. Tornano a casa sua e Dean prende l'[[Italiano#Impala|Impala]] mentre Sam distrae la polizia.
 
Dean torna da solo nelle fogne per rintracciare la creatura e trova Becky lì - la creatura ha assunto la sua identità ora. Di ritorno a casa di Becky, il mutaforma si rincontra faccia a faccia con Sam, riesce cosi ad ingannarlo ancora una volta e a farlo prigioniero. Sam reagisce, e poi arriva Dean, che finalmente spara alla creatura che gli somiglia.
 
La polizia decide di rilasciare Zach, poiché ora sospettano che "Dean Winchester", che hanno trovato morto a casa di Becky, sia stato il colpevole dell'omicidio di Emily. Mentre lasciano la città, Dean dice a Sam che gli sarebbe piaciuto assistere al suo funerale.
 
 
[[Music_(Season_One)#1.06_Skin|MUSIC]]
 
 
==1.07 Hook Man==
 
[[Image:1-07 Hookman.jpg|350px]]
 
 
'''Prima Messa in Onda:''' 25 Ottobre, 2005
 
'''Diretto da:''' David Jackson
 
'''Scritto da:''' John Shiban
 
'''Mostro della settimana:''' Fantasma
 
'''Posizione Geografica:''' Ankeny, Iowa (Eastern Iowa University)
 
 
===Synopsi===
 
 
'''Lori Sorenson''' è in un'auto parcheggiata nel bosco in 9 Mile Road, a pomiciare con il suo ragazzo '''Rich''', quando sente un rumore fuori. Rich va a indagare. Quando lui scompare e Lori sente i colpi sul tetto dell'auto, scende e trova Rich morto, appeso a un albero sopra l'auto.
 
[[Italiano#Sam_Winchester|Sam]] e '''Dean''' arrivano ad Ankeny, Iowa per indagare sul caso. Sono incuriositi perché la testimone, Lori, ha riferito che l'aggressore era invisibile. Nella casa della confraternita dove viveva Rich, scoprono che stava vedendo Lori, che è la figlia del reverendo Sorenson. Assistono a un servizio nella chiesa del reverendo e parlano con Lori. Pensano che la storia suoni come la leggenda dell' '''Uomo Uncino/Hook Man''' e vanno alla biblioteca locale per fare delle ricerche. Scoprono che nel 1862 un predicatore di nome '''Jacob Karns''' uccise tredici prostitute usando il gancio che indossava al posto della mano persa in un incidente. Successivamente è stato arrestato e giustiziato.
 
Quella notte i ragazzi si recano a 9 Mile Road alla ricerca dell'Uomo Uncino, ma vengono scoperti dallo sceriffo. La mattina dopo, Lori si sveglia nella sua stanza del dormitorio per trovare la sua compagna di stanza '''Taylor''' morta e le parole "''Non sei contenta di non aver acceso la luce?''" scritto con il sangue sul muro. Dopo essere stati rilasciati dallo sceriffo, Sam e Dean vengono a sapere dell'omicidio di Taylor e perquisiscono la stanza del dormitorio, notando il simbolo della croce disegnato nel sangue che riconoscono dalle loro ricerche. Vengono a sepere di altri omicidi avvenuti nella zona, anche da parte di ecclesiastici. I ragazzi sostengono che lo spirito di Karns si stia attaccando alle emozioni represse del reverendo e uccidendo coloro che ritiene immorali.
 
Mentre Dean va a cercare la tomba di Karn, Sam veglia su Lori. I due parlano e lei condivide con lui che ha scoperto che suo padre ha una relazione con una donna sposata. Dean sale e brucia il cadavere di Karns al vecchio cimitero del nord, ma questo non impedisce a Jacob Karns di riapparire e attaccare il '''Reverendo Sorensen''', sotto gli occhi di Sam e Lori. Il giorno successivo, Sam crede che lo spirito di Jacob si sia agganciato a Lori, piuttosto che a suo padre. Sam e Dean sono perplessi che bruciare il cadavere non abbia fermato Jacob, fino a quando non scoprono che il suo uncino non è stato sepolto con lui, ma è stato fuso e trasformato in oggetti per la chiesa.
 
Sam e Dean si dirigono in fretta a casa dei Soreson e in chiesa per raccogliere tutto l'argento e iniziano a gettare tutti gli oggetti in una fornace. Sam trova Lori in chiesa a pregare, e poi appare l'Uomo Uncino e li attacca. Alla fine si rendono conto che Lori indossa una collana d'argento fatta con l'uncino, e Dean corre a gettarla nella fornace mentre Sam tiene a bada l'Uomo Uncino. Quando la collana si scioglie, l'Uomo Uncino scompare.
 
 
[[Music_(Season_One)#1.07_Hook_Man|MUSIC]]
 
 
==1.08 Bugs==
 
[[Image:1-08 Bugs.jpg|350px]]
 
 
'''Prima Messa in Onda:''' 8 Novembre, 2005
 
'''Diretto da:''' Kim Manner
 
'''Scritto da:''' Rachel Nave, Bill CoaKley
 
'''Mostro della settimana:''' Curse
 
'''Timeline''' March 20th, 2006 March 23rd - 28th, 2006
 
'''Posizione Geografica:'''
 
Oasis Plains, Oklahoma
 
Atoka Valley, Sapulpa, Oklahoma
 
 
===Synopsi===
 
[[supernaturalwiki.com/Category:Italiano#Sam_Winchester|Sam]] trova un caso a '''Oasis Plains, Oklahoma,''' dove un dipendente di una compagnia del gas, '''Dustin Burwash''', è morto per un'improvvisa degenerazione cerebrale. I ragazzi parlano con il partner dell'uomo, '''Travis''', che descrive come si trovava in una dolina e improvvisamente ha iniziato a sanguinare dagli occhi, dalle orecchie e dal naso. Esaminano il buco e trovano alcuni coleotteri, ma niente di più.
 
Guidando per il quartiere, che è un nuovo complesso residenziale, si fermano a una casa aperta dove gli sviluppatori immobiliari stanno organizzando un barbecue. I ragazzi incontrano '''Larry Pike''', uno degli sviluppatori, e '''Lynda Bloome''', responsabile delle vendite. Mentre chiacchiera, Sam cattura '''Matt Pike''', il figlio di Larry, che cerca di spaventarla con una tarantola. Dean scopre che un anno fa uno dei topografi è morto per punture di api ei ragazzi si chiedono se qualcuno stia controllando gli insetti.
 
Quella notte, mentre i ragazzi rimangono in una delle case in vendita, in modo che [[supernaturalwiki.com/Category:Italiano#Dean_Winchester|Dean]] possa provare la doccia a vapore, Lynda Bloome viene attaccata da uno sciame di ragni mentre è sotto la doccia e muore mentre si schianta contro la porta di vetro. Quando i ragazzi scoprono la sua morte, irrompono in casa sua e trovano dozzine di ragni morti. Parlano con Matt, e Sam si riferisce alla sua storia che suo padre non lo capisce. Matt li porta in un posto nella foresta circostante dove sembra che gli insetti si stiano radunando. Scavando in giro, Dean scopre un teschio.
 
Mentre si recavano al '''Dipartimento di Antropologia''' dell'università locale, Dean sfida la percezione di Sam dell'opinione del padre su di lui. Rivela, con stupore di Sam, che [[supernaturalwiki.com/Category:Italiano#John_Winchester|John]] era orgoglioso di Sam e che era solito controllare segretamente Sam mentre era a '''Stanford'''. Il professore a cui fanno visita, dice loro che le ossa hanno circa 170 anni e le indirizza alla vicina Sapulpa. Qui parlano con '''Joe White Tree''', un membro della tribù '''Euchee'''. Racconta loro che c'è una storia secondo cui la tribù che viveva a '''Oasis Plains''' fu massacrata dalla cavalleria in sei giorni, e mentre il capo della tribù giaceva morente la sesta notte, maledisse la terra.
 
Sam e Dean ipotizzano che questa sia la sesta notte della maledizione e che Larry e la sua famiglia siano in pericolo. Arrivano a casa di Pike mentre il cielo è annerito da sciami di insetti. Portano la famiglia in soffitta, dove le termiti stanno già mangiando le pareti. Proprio come gli insetti che stanno mangiando il tetto, il sole sorge e tutti gli insetti se ne vanno.
 
[[Music_(Season_One)#1.08_Bugs|MUSIC]]
213
edits

Navigation menu